In Polonia si sta giocando, attraverso l'arte, una grossa partita politica. Ne abbiamo parlato con Piotr Rudzki, ex-literary manager del Polski Theatre, per provare a capire meglio cosa significhi per il teatro trovarsi al centro di enormi sommovimenti sociali.
Abbiamo incontrato Roberto Latini in seguito al debutto de I Giganti della montagna e alla recente ripresa di Ubu Roi (2012). Abbiamo affrontato questioni che ci hanno portato ad approfondire una parte del lungo percorso di Roberto Latini / Fortebraccio Teatro, dal rapporto tra tradizione e sperimentazione ad alcuni elementi della sua poetica scenica.
Giorgio Testa è psicologo dell’età evolutiva e operatore teatrale, attualmente promuove a Roma il lavoro della Casa dello spettatore. L'articolo a cura di Francesca bini è apparso sul numero 24 (nov/dic 2014) della rivista "Gli Asini".
John Giorno con Kinkaleri, Julie Nioche, Cuocolo/Bosetti, Alessandro Sciarroni: attraversiamo alcune delle proposte dell'edizione 2013 di Terni Festival, fra corpi esposti in pubblico e alle prese con le proprie solitudini. A cura di Francesca Bini
Memorie di un primo ascolto. Appunti su Una lettura del Woyzeck di Claudio Morganti, Short Theatre Roma, settembre 2012. "Quando Claudio Morganti entra in scena tra lui e il palco non c’è divario, non c’è invasione [...]"